La terrazza del ristorante "Franchino"
Il Ristorante "Franchino" accoglie gli ospiti su una suggestiva terrazza a picco sul mare che affaccia sulla baia della Marina di Praia. Sarà piacevole, dopo essere stati in spiaggia, pranzare al sole o riparati da un fresco pergolato osservando il mare e la Costiera Amalfitana. Al tramonto invece la terrazza del Ristorante si trasforma in uno dei luoghi più romantici al mondo. Il servizio impeccabile e la luce fioca delle candele fanno solo da cornice a un panorama senza pari: la costa che acquista nuove sfumature al sopravvenire della notte, mentre il cielo si riempie di stelle e la luna spunta lentamente dai Monti Lattari. La cucina è tipica del posto, semplice e raffinata con sapori di mare. Una rielaborazione della classica cucina mediterranea, con qualche accorgimento in più ed un tocco del tutto personale. E’ un modo di intendere la buona tavola che parla di sole e di mare, di aromi dell'orto, di pane fragrante e olio d'oliva crudo.
Piscina con area relax
La piscina è una vera e propria oasi tra le mille terrazze e fiori colorati che caratterizzano il nostro angolo di paradiso vista mare. Sfuggite dal caldo estivo e dalla folla,o abbandonatevi ad autentici momenti di relax coccolati da getti d'acqua o una piccola cascata, avvolti solo dal cielo e dalla tranquillità.
La Spiaggia
A soli 50 metri dalla Villa si può accedere agli stabilimenti balneari situati sugli scogli o sulla spiaggia.
Villa Corallium è vicinissima alle più belle spiagge della Costiera Amalfitana, alcune attrezzate con sdraio, ombrelloni e lettini e altre, più selvatiche, situate in insenature nascoste o a ridosso di scogliere idonee per trascorrere momenti di tranquillità e relax. Inoltre, troverete ristoranti e bar incassati nelle rocce, dove potrete gustare un pasto tipico adattato all'ambiente della stagione o bere un drink con gli amici.
Attività & Escursioni
Oltre a starsene rilassati al sole o a godersi del mare con i suoi fondali cristallini, per coloro che desiderano trascorrerre una giornata diversa dalle altre, la Villa Corallium offre anche un'ampia scelta d’attività collaterali: - Escursioni per Capri, Grotta Smeraldo, Faraglioni, Ischia, Pompei / Vesuvio, Sorrento/Ercolano, Paestum e Napoli.
Dalla spiaggia "La Praia" si organizzano: Gite private in barca diurne e notturne, servizio navette nelle affascinanti spiagge o calette baciate dal sole e noleggio di barche a remi o a motore, canoe, pedalò, gozzi, gommoni e motoscafi.
“Un tuffo nel blu” - TripAdvisor: Se vi piace la vita convulsa e caotica allora questo non è la Villa che fa per voi. Ma se amate fare colazione immersi nell'azzurro del cielo e del mare, guardando i pescatori che raccolgono le reti dalle loro barche a remi, se vi piace il silenzio interrotto soltanto dal rumore delle onde che si infrangono sulla scogliera, se apprezzate cenare al lume di candela mentre la luna sorge sul mare sotto di voi..., beh allora venite in quest'albergo e trascorrerete una vacanza che andrà al di là di ogni aspettativa. Sotto ogni punto di vista: l'ospitalità, la cucina, la pulizia, la disponibilità di tutto il personale, l'organizzazione, l'atmosfera familiare che vi accoglierà fino dal primo momento. Complimenti: non è stata una vacanza, è stato un sogno che si è realizzato.
La storia
Villa Corallium era, in origine, la dimora di Francesco Milano. Praianese D.O.C., orfano, fu costretto ad emigrare in Calabria in cerca di fortuna ancora giovinetto. Nei suoi ritorni a Praiano, si innamorò e sposò Anna, donna forte e meravigliosa, insostituibile complice di vita che non smetterà mai di supportare il grande sogno di Francesco.
Dopo alcuni anni, e la nascita dei due figli Sofia e Miro, Francesco, detto Franchino, aveva ormai trovato la sua stabilità, ma sognava sempre di ritornare nella sua amata Praiano.
L'occasione si presentò alla fine degli anni '60, quando uno strapiombo roccioso affacciato sul mare, venne messo in vendita da un facoltoso positanese. Nonostante le mille difficoltà, nel tempo Franchino riuscì a realizzare l'hotel che desiderava, ma fu ben attento a conservare uno sperone di roccia per sé la sua regina Anna (Ninetta) dove avrebbero creato la loro oasi d'amore, dove vivere per sempre insieme.
Dopo tanti tanti anni, e dopo aver ospitato per l'intera vita Franchino e Ninetta, questa casa donata ai figli e ai nipoti è stata trasformata nella Villa Corallium che vedete oggi, per dare l'occasione a tante altre coppie, amici e famiglie di vivere in questo piccolo paradiso un momento romantico, creare un piacevole ricordo e sfuggire al quotidiano frenetico che troppo spesso ci avvolge.
Questo "castello" che ci ha fatto innamorare di tutto quello che la Costiera Amalfitana ha da offrire, è stato completamente riprogettato e diviso in sei stanze, finemente disegnate e arredate, tutte diverse tra loro, per offrire ai nostri clienti stili diversi, senza mai rinunciare a bellezza, comfort, servizi, e soprattutto, all'esperienza della famiglia Milano, che ha fatto dell'arte dell'ospitalità la sua storia e il suo stile di vita.