ESCURSIONI & ATTIVITA'

con partenze direttamente dall'albergo

Grazie alla sua posizione centrale la Villa Corallium costituisce il punto di partenza ideale per visitare la Costiera Amalfitana e i suoi dintorni via terra o via mare. Le escursioni in barca e i servizi di water taxi partono dalla spiaggia della Praia, a pochi passi dalla villa. La fermata degli autobus SITA e Mobility Amalfi Coast è proprio sul nostro parcheggio, da dove partono anche tour guidati per Pompei, Vesuvio, Ercolano e Paestum. Siamo a vostra disposizione anche per la prenotazione di servizi transfer privati per qualsiasi destinazione. Qui di seguito troverete una piccola descrizione dei vari tour e attività a disposizione. Scegliete le vostre preferite o provatele tutte!

Escursione per Capri

Fra tutte le escursioni che si possono fare in Costiera Amalfitana quella di Capri è la più entusiasmante, un sogno che si realizzerà nella vostra realtà. Con una giornata di sole splendente, dopo che avrete tranquillamente fatto colazione, potrete imbarcarvi, alle ore 9.00 di tutti i giorni, dal molo sottostante a solo pochi passi dell'albergo. Il Battello è come un grande motoscafo attrezzato di tutti i comforts con la parte alta come un prendisole dove potrete ammirare panorami tra i più belli al mondo. L’arrivo nell’albergo è previsto per le ore 17.30.

Escursione per Pompei-Vesuvio

Tutti i giorni - partenza 7:25 - Escursione giornata intera con guida, in Autopullman di Gran Turismo con partenza dall'albergo. La visita agli Scavi darà la possibilità di vedere gli innumerevoli reperti ben preservati nel tempo che ancora oggi dimostrno la prosperità di questa città nel passato. Dopo la visita, pranzo facoltativo in Ristorante e proseguimento per il Vesuvio che è raggiunto in pullman fino a quota 1.000 e a piedi fino al cratere per la visita con guide locali autorizzate. Prima del rientro, si effettuerà una sosta ad una fabbrica per la lavorazione di coralli e cammei.

Trekking in Costiera Amalfitana

Per gli amanti della natura e del trekking non è possibile rinunciare alle passeggiate nei sentieri incontaminati della Costiera Amalfitana. I Monti Lattari, che dalla conca di Cava dei Tirreni si allungano fino a Punta Campanella, costituiscono la cresta di un territorio fra i più suggestivi e celebrati del mondo. Uno spettacolo impressionante, un paesaggio imponente, fatto di scoscese rupi sopra le "onde pendenti", tanto per dirla come il grande Omero. Sull'Alta Via dei Lattari potrete dedicare un'escursione diversa dalle altre: l’itinerario si svolge nel silenzio e nella tranquillità, con lo scenario di panorami superbi, lontano dalle congestionate zone rivierasche e dal brulicante nastro d’asfalto.

> PER MAGGIORI INFORMAZIONI